In questa guida passo dopo passo, ti spiegheremo come abilitare o disabilitare Microsoft Defender in Windows 11. Microsoft Defender è stato rinominato in Sicurezza di Windows nelle versioni aggiornate o nuove di Windows 10 e Windows 11. Defender funziona piuttosto bene quando si tratta di mantenere il computer al sicuro da virus e varie minacce alla sicurezza, anche se non mancano le situazioni che potrebbero chiederci di disattivarlo. Tutto ciò che devi sapere su come attivare o disattivare Windows Defender in Windows 11 in maniera temporanea o permanente. Inoltre, per auto-finanziarsi, molti programmi di questo tipo integrano spyware e adware, che potrebbero monitorare e diffondere i dati e le statistiche d’uso dell’utente, oltre che visualizzare continuamente finestre pop-up contenenti pubblicità invasiva.

Clicca quindi sull’icona ▼ posta accanto al pulsante Nuovo nello Strumento di cattura e scegli se realizzare una cattura a formato libero (quindi “ritagliando” con il mouse l’area di schermo da immortalare), una cattura rettangolare , se catturare una singola finestra o se catturare lo schermo intero. Le istantanee dello schermo vengono salvate automaticamente nella cartella Immagini di Windows in formato PNG. Per cambiare il loro percorso di destinazione, fai clic destro sulla suddetta cartella e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare.

Come soluzione alternativa, puoi scegliere di archiviare manualmente i file di tuo interesse su un drive esterno, oppure servirti di uno specifico software per backup che possa rendere ancor più semplice la procedura di salvataggio. Lo strumento Archiviazione, per chi non lo avesse mai usato, potrebbe sorprendervi per le numerose funzioni che mette a disposizione. Vi offre, infatti, una panoramica completa e dettagliata sulla situazione dei dischi presenti sul computer, sul loro utilizzo e sulla dimensione dei file che ospitano. Fare clic sull’icona Start di Windows, quindi selezionare Pannello di controllo. È anche possibile completare il sondaggio clienti facendo clic su Continua il sondaggio oppure selezionare Ignora il sondaggio.

Utenti

L’ultima specifica aggiornata del TPM Main Specification Version fu pubblicata il 3 Marzo del 2011. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. L’app Impostazioni di Windows 11 si aprirà alla pagina “Personalizzazione”.

Può eseguire uno screenshot tramite la combinazione Win+Maiusc+S e selezionando poi la modalità di acquisizione preferita. Permette anche modificare gli screen e mettere annotazioni prime di eseguirne il salvataggio. Se decidi di personalizzare lo screenshot nell’editor di Greenshot , per salvare il risultato finale devi cliccare sull’icona del floppy disk collocata in alto a sinistra.

  • Dando un’occhiata alla barra laterala a sinistra vedrete un ulteriore menù di semplice navigazione dal quale sarà necessario selezionare “Opzioni di accesso”.
  • La finestra Proprietà disco mostra i valori relativi alla quantità dello Spazio utilizzato e dello Spazio disponibile, e alla Capacità totale.
  • Una funzione simile può essere importante sia sul lavoro che nel tempo libero.
  • Windows Update si occuperà quindi dell’aggiornamento del PC mentre viene visualizzata una schermata blu che mostra i progressi e dice “Il computer potrebbe riavviarsi alcune volte”.

In alternativa, accedi al profilo dell’utente che ti ha menzionato nella sua storia (per cercarlo premi sulla lente d’ingrandimento in basso a sinistra e seleziona l’occorrenza corretta) e fai tap sulla sua foto del profilo, per visualizzare le storie pubblicate nelle ultime 24 ore. La procedura per condividere una storia di un altro utente nelle proprie storie di Instagram su Android è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è aprire la storia nella quale sei stato menzionato e premere sul relativo pulsante di condivisione. Inoltre, se la tua intenzione è condividere le storie di altri utenti nelle tue storie, ti sarà utile sapere che puoi farlo solo se l’autore ti ha menzionato (inserendo il tag @tuonomeutente) nei contenuti della sua storia. Mentre guardavi le ultime storie pubblicate dagli utenti che segui su Instagram, la tua attenzione è stata catturata da una foto che, per la sua bellezza, ti ha lasciato senza fiato.

VLC For Windows 103 012

Sebbene Windows già offra Defender, il suo antivirus integrato, tra le migliori alternative gratuite troviamo Bitdefender. IOBit Uninstaller permette anche di riconoscere automaticamente i bloatware che arrivano preinstallati con il PC, magari dal produttore dello stesso. Si tratta di un gestore di password, qualcosa che ormai deve essere preso in considerazione da tutti coloro che usano internet e i servizi che propone. Nel panorama attuale ormai ci sono tantissimi gestori di password, tutti con lo stesso scopo principale e che offrono servizi aggiuntivi anche molto diversi tra loro.

Su Mr Key Shop puoi acquistare una licenza per Windows 10 Home, Windows 10 Pro o una licenza di aggiornamento a Windows 10 sia a 32 che a 64 bit. Il sito infatti, propone licenze molto convenienti anche sul pacchetto Office, in particolare per Office 2019, che è quello più aggiornato) e per gli antivirus di http://driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/asus/k42jb/ numerose software house tra le più affidabili del settore. Se non sai utilizzando un PC con su installato Windows, puoi riuscirci semplicemente visitando il sito di Microsoft.