La maggior parte degli utenti Windows ha una certa familiarità con questa finestra che offre informazioni base sull’utilizzo degli hard disk . La finestra Proprietà disco mostra i valori relativi alla quantità dello Spazio utilizzato e dello Spazio disponibile, e alla Capacità totale. Windows 10 – a differenza delle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft che mostrava lo spazio disponibile sotto forma di grafico a torta – usa, invece, un grafico ad anello. Si tratta, ovviamente, di informazioni utili, ma è davvero un’inezia se confrontate allo strumento Archiviazione. Molti di voi avranno probabilmente già una certa familiarità con la finestra di dialogo Proprietà disco. Le informazioni che fornisce sono utili così come le funzionalità a cui vi permette di accedere.

  • A scaricamento completato, estrai in una cartella a piacere l’archivio ZIP ricavato e avvia il file .exe presente all’interno.
  • La finestra Proprietà disco mostra i valori relativi alla quantità dello Spazio utilizzato e dello Spazio disponibile, e alla Capacità totale.
  • Il documento intitolato « Dov’è il pannello di controllo su Windows 10 » dal sito CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons.
  • Windows 8.x non necessita di interventi particolari sul BIOS in quanto supporta pienamente l’UEFI e il Secure Boot.

Puoi anche servirti del menu a tendina Ordina per, per cambiare la modalità di visualizzazione, e puoi usare il menu a tendina menu a tendina Filtra per, per scegliere di filtrare le applicazioni a seconda dell’unità su cui sono installate. Ad ogni modo, non temere, riuscirai senza ombra di dubbio nel tuo intento. Purtroppo, nonostante il tanto lavoro realizzato dall’azienda di Redmond, anche Windows 10 può soffrire di alcuni problemi legati alla velocità del computer, soprattutto nel caso in cui il pc presenta un hard disk con tantissimi file all’interno. Fortunatamente è possibile utilizzare dei trucchi che permettono di scoprire quali sono i file che occupano maggior spazio all’interno del computer e sono un vero e proprio problema per il corretto funzionamento di Windows 10. Ecco una guida molto semplice che permetterà di scoprire quali sono i file che occupano più spazio su Windows 10.

Hai Trovato Utile Questo Articolo?

Selezionare Programmi e funzionalità nel menu visualizzato. Verificare che nel riquadro a sinistra sia selezionato App, quindi fare clic su ⋮ accanto a Avast Free Antivirus e selezionare Disinstalla. Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito Una volta rimosso il dispositivo, è consigliabile tornare alla schermata principale del Pannello di controllo e andare su Programmi e funzionalità.

È consigliabile riavviare il sistema se si è disinstallata la stampante pagina web per risolvere un problema. Nell’elenco dei programmi installati, cercare qualsiasi software che si potrebbe avere installato per la gestione della stampante. Questo si applica solo se si sta rimuovendo il software di stampa proprietario.

Parte 1Parte 1 Di 6:Eseguire Una Scansione Con Windows Defender

Il tutto dovrebbe funzionare correttamente, ma purtroppo non sarà possibile eseguire il download delle canzoni. Nel caso in cui non dovesse funzionare, vi consigliamo di seguire la guida presente di seguito. L’intervento ha però notevoli implicazioni perché i servizi di analisi della rete alla ricerca di altri dispositivi connessi alla LAN non funzioneranno e non sarà più possibile connettersi con il controller Active Directory nel caso in cui il sistema Windows in uso appartenesse a un dominio. 2) Nella schermata Impostazioni di Windows Update, cliccare su Cambia orario di attività e inserire una finestra temporale corrispondente a quella durante la quale si è soliti usare il dispositivo Windows 10 per scopi produttivi.

Nella finestra che a questo punto vedi comparire sullo schermo, fai clic sulla voce App e, nella schermata che ti viene mostrata successivamente, assicurati che risulti selezionata la voce App e funzionalitànella barra laterale di sinistra . Per disinstallare le app che non si disinstallano su Windows 10, puoi in primo luogo andare ad agire dall’apposita sezione delle Impostazioni del sistema operativo. Dopo aver rimosso dal computer tutti i programmi che in qualche modo interferivano negativamente con il browser, puoi provare a ripristinare la pagina iniziale che utilizzavi prima della comparsa del problema legato a Bing. È posizionata nella parte superiore sinistra della finestra del programma.Se la scheda in esame non è visibile, premi prima il pulsante ☰ collocato nell’angolo superiore sinistro della finestra. Digita le parole chiave windows defender all’interno del menu “Start”, quindi clicca sull’icona Windows Defender Security Center apparsa nella parte superiore dell’elenco dei risultati. Il documento intitolato « Dov’è il pannello di controllo su Windows 10 » dal sito CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons.

Parte 2Parte 2 Di 6:Disinstallare I Programmi Che Usano Bing

Windows 10 permette di lavorare a livello di categorie per riuscire a liberare spazio inutile e migliorare le prestazioni del proprio computer. Sotto ogni categoria è riportato un valore numerico che mostra la quantità di spazio utilizzato e, se lo spazio è abbastanza grande, è presente una barra colorata. Quando viene visualizzata la finestra del programma di installazione di Avast Free Antivirus, fare clic su Disinstalla.